News / Archivio

News

Pubblicazione della nuova legge sulle dipendenze

Viene pubblicata domani (martedì 30) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale "Interventi in materia di dipendenze", che entra in vigore lo stesso giorno.

La legge provinciale n. 3 del 18 maggio 2006, firmata da Luis Durnwalder e approvata dal Consiglio provinciale, riguarda gli "Interventi in materia di dipendenze." Viene pubblicata sul Bollettino della Regione n. 22 di domani, martedì 30, per entrare in vigore il giorno stesso della pubblicazione.

La legge regola, tramite un sistema di servizi, le misure sul consumo di sostanze psicoattive illegali e di alcol e tabacco e farmaci psicotropi e i comportamenti compulsivi connessi al gioco d’azzardo. Così, ad esempio, le bevande alcoliche vendute negli esercizi commerciali devono essere esposte separatamente rispetto alle bevande non alcoliche. Dovranno essere posti cartelli di divieto di vendita di bevande alcoliche a minori di età inferiore agli anni 16. Nelle manifestazioni pubbliche gli organizzatori devono provvedere che siano offerte almeno due bevande non alcoliche a prezzo inferiore rispetto alle bevande alcoliche. Viene inoltre regolata la pubblicità di bevande alcoliche nelle radio e televisioni e nei cinema.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap