News / Archivio

News

Proficuo incontro dell’assessore Theiner con i presidenti delle Comunità comprensoriali

Il finanziamento dei servizi sociali, l’assicurazione obbligatoria per la non autosufficienza e la collaborazione dei servizi sociali e sanitari nell’ambito dei distretti sono stati al centro del recente incontro dell’assessore provinciale alla sanità ed ai servizi sociali, Richard Theiner, con i presidenti delle Comunità comprensoriali, il Consorzio dei Comuni ed i direttori dei servizi sociali.

Quest’anno la Provincia mette a disposizione delle Comunità comprensoriali e delle altre organizzazioni che si occupano dei servizi sociali circa 105 milioni di euro che vengono destinati alla realizzazione dei vari servizi sociali nel territorio.

I punti più qualificanti del programma di finanziamento per il 2006 sono lo sviluppo del servizio d’assistenza domiciliare, così come previsto dal Piano sociale e nel progetto di legge riguardante l’assicurazione obbligatoria per la non autosufficienza.

I presidenti delle Comunità comprensoriali hanno sottolineato nel corso dell’incontro che uno dei punti di forza dell’attuale servizio di assistenza è rappresentato dalla buona collaborazione con i Comuni e con il settore del volontariato.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap