News / Archivio

News

Convegno: “La riorganizzazione della sanità in Alto Adige“ (17 giugno)

Sabato 17 giugno, dalle ore 9,00 alle17,00, presso l’Accademia Cusano di Bressanone

L’Assessorato alla Sanità ed alle Politiche sociali organizza sabato 17 giugno, dalle ore 9.00 alle 17.00, presso l’Accademia Cusano, in Piazza Seminario 2, a Bressanone, un convegno sul tema:

 “La riorganizzazione della sanità in Alto Adige”.

Il convegno si rivolge alle collaboratrici e ai collaboratori della sanità e del sociale, ai politici, al mondo dell’economia, ai media, alle associazioni a tutela dei consumatori e ai sindacati.

Esso costituisce un’occasione di conoscere e confrontare modelli ed esperienze già in atto sia in Italia che all’estero e di presentare il progetto di riorganizzazione in Alto Adige. Ampio spazio sarà dato alla discussione.

Dopo la relazione introduttiva dell’Assessore alla sanità, Richard Theiner, esperti provenienti dall’Italia e dall’estero presenteranno esperienze di fusione tra ospedali e aziende sanitarie, in relazione alla economicità e agli aspetti giuridici, nonché riguardo la qualità ed il settore clinico.

I progetti e lo stato attuale della riorganizzazione della sanità in Alto Adige saranno presentati da dirigenti dell’Assessorato alla sanità e dal consulente clinico del comitato guida riordino dott. Oswald Mayr.È prevista la traduzione simultanea.

Per ulteriori informazioni si può contattare la dott.ssa Maria Vittoria Habicher, Ufficio formazione del personale sanitario, Tel. 0471 411614, maria.habicher@provinz.bz.it.

I colleghi sono cordialmente invitati a prendere parte al convegno.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap