News / Archivio

News

Trent'anni del parco naturale Gruppo di Tessa: escursione in val Sopranes

Proseguono le iniziative per celebrare i trent'anni del parco naturale Gruppo di Tessa, proposte lungo l'estate dall'ufficio provinciale Parchi naturali e dai Comuni locali. Il prossimo appuntamento, domenica 2 luglio, prevede un'escursione in val Sopranes, sopra Tirolo.

Nel quadro delle manifestazioni per il trentennale del parco Gruppo di Tessa, domenica 2 luglio nel comune di Tirolo è in programma un'escursione in val Sopranes. L'iniziativa è organizzata dall'Ufficio provinciale Parchi naturali con il Comune di Tirolo e la locale associazione turistica ed è dedicata al mondo dei volatili e ai loro suoni. A spiegarlo sarà l'esperto Leo Hilpold, mentre Thekla Ladurner illustrerà ai partecipanti alcuni interessanti aspetti del rapporto tra uomo e natura in quell'area. Due assistenti ai parchi saranno a disposizione per ogni quesito relativo al parco naturale. Inoltre, a Malga Casera di sotto, verrà organizzata una festa a base di prodotti tipici e con tanto di quiz per i partecipanti incentrati sul parco naturale.
La partenza è prevista alle 7 dalla stazione a valle della funivia di Tirolo per i Masi della Muta. La durata del percorso è di circa 4 ore. Ulteriori informazioni sono disponibili all'Associazione turistica di Tirolo, tel. 0473 923314.

Sorto nel 1976, il parco Gruppo di Tessa è con i suoi  33.430 ettari il più grande dell'Alto Adige, estendendosi tra val Senales e val Passiria, Alpi dello Stubai e della Ötztal.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap