News / Archivio

News

Nuovo ponte in val d'Ultimo

Verrà demolito e ricostruito il vecchio ponte a Santa Gertrude in val d'Ultimo. I lavori, committente la Provincia, iniziano lunedì 10 luglio e prevedono una spesa di circa 200mila Euro.

Il vecchio ponte a Santa Gertrude d'Ultimo verrà demolito e sostituito con uno nuovo

Il ponte sulla strada provinciale 9 della val d'Ultimo attraversa il rio Valsura a Santa Gertrude. Fu costruito negli anni 1965-70 e oggi non corrisponde più alle esigenze della viabilità nella zona. La Provincia ha pertanto affidato all'Ufficio Tecnico Strade ovest l'incarico di seguire il progetto di demolizione del vecchio ponte e di costruzione di uno nuovo, più ampio e a due corsie. I lavori di cantiere iniziano lunedì 10 luglio e si conta di aprire al traffico il nuovo manufatto ai primi di settembre. Grazie all'utilizzo di elementi prefabbricati verrà ottimizzato il tempo di realizzazione senza pregiudicare la circolazione.

Durante il periodo degli interventi, infatti, il traffico lungo il tratto in questione della strada provinciale della val d'Ultimo viene mantenuto grazie alla costruzione di una deviazione provvisoria con ponte ausiliario in parallelo all'esistente sopra al Rio Valsura."Sarà quindi possibile realizzare un cantiere autonomo e garantire un andamento dei lavori senza intralci e senza creare disagi agli automobilisti", sottolinea l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. I costi per realizzare l'opera ammontano complessivamente a circa 200mila €.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap