News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Dalla Provincia il certificato di circolazione per nuovi ciclomotori
L'ufficio Motorizzazione della Provincia informa che a partire da venerdì 14 luglio per i ciclomotori nuovi di fabbrica viene rilasciato il certificato di circolazione e la relativa targa. Per il rilascio sono competenti l’Ufficio Motorizzazione o le imprese di consulenza automobilistica abilitate allo sportello telematico.
Il certificato di circolazione per i nuovi motorini e la relativa targa vengono rilasciati a nome di chi si dichiara proprietario. Nel caso in cui l’intestatario del richiesto certificato di circolazione e della relativa targa sia un minorenne, l’istanza e le dichiarazioni sostitutive di certificazione sono sottoscritte da chi ne esercita la potestà genitoriale o la tutela.Gli scooter che il 13 luglio, ricorda l'Ufficio Motorizzazione della Provincia, risultino già muniti di certificato di idoneità tecnica e contrassegno di identificazione, possono continuare a circolare.
Il certificato di circolazione e la relativa targa vengono inoltre rilasciati in casi particolari (tra cui smarrimento, distruzione, sottrazione del motorino, vendita, aumento dei posti) come da allegato.
pf
Downloads
Altri comunicati di questa categoria
- Perca, cerimonia di inaugurazione del tunnel il 3 ottobre (30.09.2025)
- Provincia e Comuni avviano il dialogo sulla mobilità 2025-2030 (24.09.2025)
- Consegnato il Premio Mobilità Alto Adige 2025 (24.09.2025)