News / Archivio

News

Dalla Provincia il certificato di circolazione per nuovi ciclomotori

L'ufficio Motorizzazione della Provincia informa che a partire da venerdì 14 luglio per i ciclomotori nuovi di fabbrica viene rilasciato il certificato di circolazione e la relativa targa. Per il rilascio sono competenti l’Ufficio Motorizzazione o le imprese di consulenza automobilistica abilitate allo sportello telematico.

Il certificato di circolazione per i nuovi motorini e la relativa targa vengono rilasciati a nome di chi si dichiara proprietario. Nel caso in cui l’intestatario del richiesto certificato di circolazione e della relativa targa sia un minorenne, l’istanza e le dichiarazioni sostitutive di certificazione  sono sottoscritte da chi ne esercita la potestà genitoriale o la tutela.

Gli scooter che il 13 luglio, ricorda l'Ufficio Motorizzazione della Provincia, risultino già muniti di certificato di idoneità tecnica e contrassegno di identificazione, possono continuare a circolare.

Il certificato di circolazione e la relativa targa vengono inoltre rilasciati in casi particolari (tra cui smarrimento, distruzione, sottrazione del motorino, vendita, aumento dei posti) come da allegato.

pf

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap