News / Archivio

News

Nuova edizione del Gioco dell'Europa

Per avvicinare ulteriormente l'Europa ai bambini, viene proposta l'edizione aggiornata del Gioco dell'Europa, che a livello locale è curato dall'Europe Direct Alto Adige congiuntamente al servizio del Trentino. Il gioco si presenta nelle tre versioni - italiano, tedesco e ladino - ed è disponibile gratuitamente alla rete informativa Europe Direct a Bolzano.

Il nuovo Gioco dell'Europa
Il progetto, avviato qualche anno fa nell'ambito del programma Interreg III A Italia-Austria, punta a far conoscere ai ragazzi l'Europa e le sue istituzioni. La nuova versione aggiornata - finanziata dalla Regione Trentino-Alto Adige - si presenta come un album, coloratissimo e ricco di immagini, domande e storie. Cinquanta pagine invitano i ragazzi a cimentarsi in una serie di giochi che spiegano l'Europa di oggi: dalle cartine geografiche alla moneta, dalla storia alle diverse lingue. "Il gioco dell'Europa" comprende anche materiali di lavoro, indirizzi utili e informazioni chiare ed esaurienti sui vari Paesi, sulla politica regionale, sulla cultura e sui milioni di abitanti dell'Unione europea.

L'iniziativa è stata curata, per parte altoatesina, dalla Ripartizione provinciale Affari comunitari attraverso la rete di informazione Europe Direct Alto Adige. L'album "Il gioco dell'Europa", nelle edizioni italiana, tedesca e ladina, è a disposizione gratuitamente nella sede dell'Europe Direct a Bolzano, in  via Conciapelli 69, e-mail europa@provincia.bz.it, pagina Internet www.provincia.bz.it/europedirect

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap