News / Archivio

News

È uscito il nuovo ëres

Il nuovo numero di "ëres – FrauenInfoDonne" è dedicato ai PACS. Il bollettino del Comitato Pari opportunità della Provincia raccoglie infatti diversi interventi, tra cui l’editoriale della presidente Julia Unterberger, sui Patti Civili di Solidarietà. La rivista "ëres – FrauenInfoDonne" si può ritirare gratuitamente presso il Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano (III piano).

La copertina di ëres

È dedicato ai PACS, i Patti Civili di Solidarietà, il nuovo numero di  "ëres – FrauenInfoDonne", il bollettino del Comitato provinciale Pari Opporunità. Di questo tema parlano infatti l'editoriale della presidente Julia Unterberger, l'articolo di fondo di Nina Schröder ed un intervento che mette a confronto le legislazioni in materia dei diversi Paesi europei.

La rivista contiene poi gli editoriali della vicepresidente e della rappresentante ladina del Comitato, Alessandra Spada e Ingrid Runggaldier, un articolo della stessa Spada sul tabù dele quote rosa nei Comuni altoatesini ed altri interventi dedicati al Rapporto Gender recentemente pubblicato dall'ASTAT ed alle celebrazioni della Notte di S. Valburga. Non mancano poi le consuete rubriche "Bretelle d’oro", "Pubblicità", "Panorama", "Appuntamenti", "Si consiglia".

La rivista "ëres – FrauenInfoDonne" si può ritirare gratuitamente presso il Servizio Donna, in via Crispi 3 a Bolzano (III piano). Contattando il nr. tel. 0471.411180 o inviando un’e-mail all’indirizzo serviziodonna@provincia.bz.it, è possibile anche lasciare il proprio indirizzo per abbonarsi alla rivista, ricevendola poi gratuitamente a casa. 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap