News / Archivio

News

Berger a Roma: incontri con il ministro Emma Bonino e in Conferenza Stato-Regioni

In rappresentanza del presidente Luis Durnwalder, l'assessore provinciale Hans Berger partecipa oggi (giovedì 27) a Roma a una serie di incontri tra Stato e Regioni. In programma tra l'altro il confronto con il ministro Emma Bonino sulle iniziative per la promozione dei prodotti locali sul mercato internazionale.

È in corso la trasferta a Roma dell'assessore Hans Berger, che sino al tardo pomeriggio è impegnato, in rappresentanza del presidente Durnwalder che si trova nella Repubblica Ceka, in una serie di confronti tra Governo e Regioni.

È previsto l'incontro con il ministro per il Commercio internazionale Emma Bonino, con la quale Berger e gli assessori regionali discuteranno nuove iniziative per rafforzare la promozione dei prodotti locali sul mercato internazionale.

In sede di Conferenza Stato-Regioni figurano all'ordine del giorno il disegno di legge del Governo per completare la liberalizzazione nei settori dell'energia elettrica e del gas naturale e per il rilancio del risparmio energetico e delle fonti rinnovabili. All'ordine del giorno dei lavori con l'assessore Berger risultano anche il riparto dei fondi per la protezione civile nelle Regioni e la nomina dei rappresentanti regionali in seno all'Unire.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap