News / Archivio

News

In agosto sempre aperta la Miniera da visitare Predoi

Nel mese di agosto, la Miniera da visitare di Predoi è aperta tutti i giorni, dalle ore 9.30 alle 16.30, anche lunedì. Quasi tutti i giorni, inoltre, é prevista una dimostrazione dell’arte al tombolo.

Una delle riproduzioni del lavoro minerario visibili all'interno della galleria S. Ignazio (foto: USP/Museo delle miniere)

Per chi desidera visitare la Miniera di Predoi, che fa parte del Museo provinciale delle miniere, in agosto ogni giorno è buono: a partire dal 1mo fino al 31 del mese prossimo, infatti, la struttura è aperta quotidianamente, anche il lunedì, dalle 9.30 alle 16.30.

All'interno della miniera, i visitatori possono percorrere sul trenino la galleria S. Ignazio, fino alla stazione situata a 1.000 metri di profondità all'interno della montagna. Da lì parte una visita guidata che comprende due percorsi: il primo, sul livello della galleria, è lungo ca. 250 m, quello ad un livello inferiore di di 6 metri, il cosiddetto "livello sei" è lungo ca. 90 m. Lungo entrambi i percorsi vengono rappresentate diverse scene di lavoro riguardanti la miniera e le tecniche estrattive.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla Miniera da visitare Predoi, in vicolo Hörmann 38 a Predoi/Valle Aurina, tel. 0474.654298, website: www.miniere.bz.it.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap