News / Archivio

News

Pronta la pedociclabile all'incrocio per la zona industriale di Lana

È stata ultimata dai tecnici della Provincia la costruzione del tratto di pista pedociclabile nell'area dell'incrocio tra la Zona industriale di Lana, la Statale 38 e la Provinciale Sinigo-Merano. "Un ulteriore passo avanti nel piano di adeguamento della viabilità nella zona", commenta l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

Con la posa della segnaletica si è conclusa la costruzione del tratto di percorso della pedociclabile - lungo circa 250 metri lungo il cavalcavia della MeBo - realizzato nell'ambito dei lavori di sistemazione dell’incrocio tra la Strada provinciale 101 della Zona Industriale di Lana, la Statale 38 dello Stelvio e la Strada provinciale 117 Sinigo-Merano. I fondi sono stati stanziati dalla Comunità Comprensoriale del Burgraviato mentre l'esecuzione degli interventi è stata curata direttamente dalla Provincia attraverso l'Ufficio Tecnico Strade Ovest.

Per quanto riguarda la prosecuzione del tratto di pedociclabile, il Comune di Lana intende inserire tale opera nei prossimi programmi di finanziamento  ed è ipotizzabile che la costruzione possa avvenire nel 2007 almeno per quanto riguarda il tratto che collega quello attualmente terminato con la zona industriale di Lana.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap