News / Archivio

News

Anche ieri (27.7) concentrazioni di ozono oltre la soglia di attenzione

Secondo i rilevamenti ddel Laboratorio di chimica fisica dell'APPA, anche nella giornata di ieri la soglia di attenzione per l'ozono, pari a 180µg/m³, è stata superata, e precisamente presso tre stazioni di misura: Laives, Salorno e Renon.

A causa delle alte temperature e della forte insolazione, anche nella giornata di ieri, 27 luglio, è stata superata la soglia di attenzione per l'ozono, pari a 180µg/m³. Il superamento è stato registrato dal Laboratorio di chimica fisica dell'APPA presso tre stazioni di misura in Alto Adige: a Laives dalle 20 alle 21 (massima concentrazione oraria: 193 µg/m³), a Salorno alle 20 (concentrazione oraria: 181 µg/m³) e al Renon dalle 20 alle 23 (massima concentrazione oraria: 191 µg/m³). Presso le altre stazioni di misura la concentrazione di ozono è rimasta al di sotto della soglia di attenzione.

Come comuncia il direttore del Laboratorio Luca Verdi, tuttavia, "le precipitazioni previste per oggi e domani dovrebbero mantenere le concentrazioni di ozono su valori inferiori alla soglia di attenzione".

A causa di problemi tecnici i dati attuali (andamenti giornalieri e mensili) delle stazioni di misura sono interrogabili solo parzialmente su Internet, alla website http://www.provincia.bz.it/agenzia-ambiente/2908/luftsituation/index_i.asp. Per ulteriori informazioni è possibile comunque rivolgersi direttamente al Laboratorio di chimica fisica, tel. 0471.417140.

 

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap