News / Archivio

News

L'ass. Berger discute a Roma di fondi strutturali e CdA dell'UNIRE

Prima della pausa estiva osservata dalle istituzioni romane, l'assessore provinciale Hans Berger sarà presente domani nella capitale per partecipare alla Conferenza delle Regioni, dove verrà discussa la modalità di suddivisione dei fondi strutturali della UE.

A causa della riduzione della somma a disposizione - la UE ha infatti ridotto quanto destinato all'Italia, e di conseguenza quanto andrà ai singoli enti regionali - le trattative per la ripartizione dei fondi strutturali UE alle Regioni sono particolarmente impegnative.

"Per evitare riduzioni esagerate", spiega l'ass. Berger, "il Governo ha assicurato nel corso dell'ultima seduta che integrrà la somma proveniente dai fondi strutturali UE con mezzi propri". Per questo motivo, è stato inseduato un gruppo di lavoro incaricato di elaborare una nuova modalità chiave di suddivisione tra le Regioni. Domani, a Roma, la Conferenza delle Regioni alla quale parteciperà, in rappresentanza dell'Alto Adige, proprio l'assessore Berger, si esprimerà su questa nuova modalità.

La Conferenza convocata per mezzogiorno affronterà anche la scelta di due rappressentanti presso il CdA dell'UNIRE, Unione Nazionale per l'Incremento delle Razze Equine. "Le Regioni del nord Italia", preannuncia Hans Berger, "richiedono un proprio rappresentante nel CdA. Egli diverrebbe il nostro partner di riferimento anche per  l'ipppodromo di Merano".

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap