News / Archivio

News

In agosto aperto tutti i giorni il Museo minerario nel granaio

Nel mese di agosto, il Museo minerario nel granaio di Valle Aurina/Cadipietra rimarrà aperto anche di lunedì, tradizionalmente giorno di chiusura: un’opportunità in più per andare alla scoperta di una preziosa collezione.

Una preziosa collezione all'interno del granaio

A Predoi in Valle Aurina, l’estrazione del rame risale a più di cinquecento anni fa. Il granaio di Cadipietra, dispensa del giacimento, ospita dall’autunno del 2000 il Museo minerario, la cui attrazione principale è la collezione della famiglia Enzenberg. Essa è stata riorganizzata in un’installazione multimediale di filmati, documenti storici, modellini, dipinti e tanto altro, che permette di far rivivere l’atmosfera della vita intorno alle cave della Valle Aurina.

Nel mese di agosto, visitare il Museo è ancora più facile, in quanto la struttura è aperta tutti i giorni, anche il lunedì, tradizionale giorno di chiusura. Questi gli orari di apertura: lunedì – domenica ore 9.30/16.30, giovedì ore 9.30/22.00. Per informazioni è possibile visitare la website www.miniere.bz.it, o telefonare allo 0474.651043.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap