News / Archivio

News

9.8: Conferenza su anfibi e rettili dello Sciliar a Fié

Nell’ambito del progetto Habitat Sciliar, mercoledì prossimo, alle ore 20.00, presso la Scuola elementare di Fié, l’esperto Florian Glaser terrà una conferenza dal titolo “Dalla salamandra alpina al biacco – Anfibi e rettili nel territorio dello Sciliar”, aperta a tutti gli interessati.

Si intitola “Dalla salamandra alpina al biacco – Anfibi e rettili nel territorio dello Sciliar” la conferenza in programma mercoledì prossimo, 9 agosto, alle ore 20.00, presso la Scuola elementare di Fiè. Sarà l’esperto Florian Geiger a svelare ai partecipanti i segreti e le meraviglie di questi animali, che popolano anche le nostre montagne.

L’ininiziativa si inserisce nell’ambito  del progetto di rilevamento della biodiversità denominato Habitat Sciliar, promosso con l’obiettivo di rilevare la biodiversità di questo territorio particolarmente ricco di specie, i cui paesaggi già 150 anni fa furono esaminati dagli scienziati. La zona al centro delle attività scientifiche di rilevazione ricade all’interno del Parco naturale dello Sciliar - Catinaccio e comprende ambienti naturali diversi, estendendosi dai boschi al di sopra dei comuni di Fiè allo Sciliar, Tires e Castelrotto fino ai prati aridi sull’altopiano dello Sciliar.

La partecipazione alla conferenza è gratuita. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Consorzio Turistico Alpe di Siusi, tel. 0471.704122.

MC

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap