News / Archivio

News

Dati del Centro per la Sperimentazione agraria e forestale di Laimburg sulla maturazione dell’uva

Nei giorni scorsi il Centro per la Sperimentazione agraria e forestale Laimburg ha dato avvio agli esami per la verifica del grado di maturazione dell’uva in vista della prossima vendemmia.

Settimanalmente gli esperti del Centro per la Sperimentazione agraria e forestale Laimburg rileveranno sino alla prossima vendemmia il livello zuccherino e di acidità dell’uva per fornire ai coltivatori importanti informazioni sul grado di maturazione dei grappoli e determinare quindi il momento più adatto per effettuare la raccolta.

I primi prelievi sono stati effettuati dagli esperti nelle campagne di Terlano, Cortina all’Adige e Salorno.

I dati dei prelievi effettuati al lunedì verranno quindi messi in rete il mercoledì successivo nel sito http://www.laimburg.it/it/4.htm che ospita la homepage del Centro per la Sperimentazione agraria e forestale di Laimburg.

Naturalmente, con l’approssimarsi del momento della vendemmia, ciascun coltivatore provvederà ad effettuare in maniera autonoma i propri test, ma i dati messi in rete dal Centro di Laimburg potranno comunque essere utilizzati come prezioso riferimento per la determinazione del momento migliore per effettuare la vendemmia.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap