News / Archivio

News

Dalla Protezione civile aiuti per il Libano

Letti, materassi, coperte, generatori di corrente: sono alcuni dei beni che la Provincia autonoma, seguendo l'invito della Protezione civile nazionale, farà arrivare entro lunedì 14 a Brindisi per il successivo trasporto aereo in Libano. L'ospedale regionale di Bolzano fornirà medicinali. Le operazioni di raccolta e allestimento del carico sono in corso, coordinate dalla Protezione civile provinciale.

Accogliendo l'invito del Dipartimento nazionale della protezione civile, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha dato via libera alle operazioni di raccolta beni di pirma necessità con cui tutte le Regioni italiane sono chiamate a contribuire per l'emergenza in Libano.

Da oggi pomeriggio (venerdì 11) sono quindi in corso gli interventi di raccolta e carico del materiale - in particolare letti, materassi, coperte - coordinati a Bolzano dalla Protezione civile provinciale. "Saremo in grado di andare incontro alle necessità di un centinaio di persone", spiega il direttore dell'Ufficio provinciale Protezione civile Günther Walcher.

Parallelamente l'ospedale regionale di Bolzano sta organizzando la raccolta di medicinali da inviare nei territorio colpiti dalla guerra. Il materiale - quantificabile in due container - partirà domenica 12 in mattinata, con gli automezzi della Croce bianca alla volta di Brindisi, nella sede della base della Marina militare, da dove verrà aereotrasportato nella serata di lunedì 14 a Beirut.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap