News / Archivio

News

Stazione mobile di controllo per i Tir sulla A22: lunedì 21 la presentazione

Viene attivata lunedì 21 agosto la stazione mobile di controllo per i Tir sulla A22 del Brennero: nell'occasione l'assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann presenterà il nuovo servizio ai rappresentanti dei mass media sull'area della Sadobre a Campo Trens.

Un grande Tir bianco - di proprietà dell'Autobrennero Spa - in futuro esaminerà dal punto di vista tecnico i mezzi pesanti in transito sull'A22. In collaborazione con la Polizia stradale, i controlli potranno portare fino al blocco dei Tir più inquinanti e non in regola. La stazione mobile di controllo viene attivata lunedì 21 - l'avvio prevede una fase di prova di tre giorni - per poi diventare operativa a tutti gli effetti da settembre. Il progetto prevede la dislocazione della struttura per un mese, alternativamente, sul tratto altoatesino e su quello trentino dell'A22. 

La nuova stazione mobile sarà presentata dall'assessore provinciale Thomas e dal suo omologo trentino Silvano Grisenti, dal presidente dell'Autobrennero Spa Ferdinand Willeit, dal commissario del Governo Giuseppe Destro e dal questore Michele Capomacchia

lunedì 21 agosto

alle ore 11

sull'area della Sadobre

a Campo Trens.

Saranno presenti anche gli agenti della Polizia stradale e i tecnici provinciali.

I colleghi dei mass media sono invitati alla presentazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap