News / Archivio

News

Sarà ampliata la scuola elementare a Fundres

Il Comitato tecnico provinciale ha espresso parere favorevole per il risanamento ed ampliamento della scuola elementare a Fundres nel comune di Vandoies. Respinto per ora, invece, il progetto della Caritas per la nuova sede in via Cassa di Risparmio a Bolzano.

L'edificio della scuola elementare a Fundres nel comune di Vandoies potrà essere sottoposto a lavori di risanamento e quindi di ampliamento. Il progetto esecutivo del Comune di Vandoies, stilato dall'arch. Iosef Rieder, dopo la revisione di alcuni punti, è stato ripresentato all'esame del Comitato tecnico provinciale che lo ha accolto. I costi indicati per le opere ammontano a 4,9 milioni di Euro.

Parere negativo è stato espresso per ora dal Comitato tecnico provinciale in merito al progetto esecutivo per la ristrutturazione della palazzina degli "Eucharistiner" in via Cassa di Risparmio a Bolzano destinato ad ospitare la nuova sede della Caritas. In particolare, come spiega Georg Tengler, segretario del comitato, dovrà essere ripensato l'accesso all'ascensore ed alla rampa di scale al pianterreno per il quale nel progetto attuale non viene individuata una soluzione ottimale.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap