News / Archivio

News

Concorso europeo di giardinaggio: giovani altoatesini sul podio

La squadra altoatesina composta da Barbara Lantschner, Marco Perri e Daniel Pedrotti ha ottenuto un prestigioso terzo posto al concorso europeo per giovani giardinieri ed esperti in botanica svoltosi a Roville aux Chenes, in Francia.

Daniel Pedrotti, Barbara Lantschner e Marco Perri
Al concorso hanno partecipato diciotto squadre, provenienti da dodici paesi europei, che si sono confrontate ad altissimo livello su tutte le prove in programma: dalla posa di una siepe all'allestimento di un giardino, dal riconoscimento delle diverse piante all'utilizzo dei macchinari e altro ancora.

La squadra altoatesina, composta da Barbara Lantschner, Marco Perri e Daniel Pedrotti, tutti studenti della scuola professionale per la frutti-, viti-, orto- e floricoltura "Laimburg", ha ottenuto un lusinghiero terzo posto, piazzandosi alle spalle di due team svizzeri. I tre giovani portacolori locali, nella loro trasferta in terra francese, sono stati seguiti e supportati da alcuni insegnanti della scuola "Laimburg", e dagli sponsor Hansjörg Auer e Andreas Psenner.

"Questo concorso europeo giunto alla sua terza edizione - commenta l'assessore provinciale all'agricoltura Hans Berger - offre ai nostri giovani studenti la possibilità di confrontarsi ai massimi livelli con i loro colleghi europei, e dà inoltre al pubblico l'opportunità di rendersi conto di quanto complessa e sfaccettata sia questa attività".

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap