News / Archivio

News

Esperti dell'Appa al servizio del Ministero dell'Ambiente

Alcuni esperti dell'Agenzia provinciale per l'ambiente sono stati invitati a collaborare alla stesura della nuova legge nazionale sull'ambiente. Laimer: "Si tratta di un riconoscimento importante della politica ambientale in Provincia di Bolzano".

Il Ministro dell'ambiente Alfonso Pecoraro Scanio è impegnato in questi giorni nella creazione di un gruppo di lavoro composto da esperti, il quale avrà il compito di elaborare una nuova proposta di legge che regolerà tutta la materia ambientale. Roma ha chiesto aiuto anche a Bolzano, chiedendo che gli fossero messi a disposizione alcuni esperti locali dell'Agenzia provinciale per l'ambiente, i quali porteranno in dote tutta l'esperienza acquisita in questi anni soprattutto nei campi dello smaltimento dei rifiuti e del riciclaggio.

"Siamo doppiamente soddisfatti del fatto che alcuni nostri collaboratori siano stati chiamati a far parte di questo gruppo di lavoro - commenta l'assessore provinciale all'ambiente Michl Laimer - da un lato perchè ciò rappresenta il segnale più concreto della bontà delle nostre linee guida in tema ambientale, e dall'altro perchè il fatto di collaborare alla stesura della nuova legge nazionale sull'ambiente non potrà che essere un arricchimento per i nostri esperti, con benefiche ricadute anche a livello locale".

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap