News / Archivio

News

Escursione notturna nel Parco Naturale Gruppo di Tessa (sabato 16 settembre)

Nell’ambito delle manifestazioni che celebrano i 30 anni di vita del Parco Naturale Gruppo di Tessa sabato 16 settembre si svolgerà un’escursione notturna sul Sonnenberg nei pressi di Naturno.

Nel corso dell’escursione i partecipanti potranno degustare alcune specialità gastronomiche prodotte dai contadini della zona. Il Parco Naturale Gruppo di Tessa, con i suoi 33.430 ettari di superficie, è il più grande dei Parchi Naturali dell'Alto Adige.

Rientrano nel territorio dell'area protetta parte dei comuni di Senales, Naturno, Parcines, Lagundo, Tirolo, Rifiano, San Martino e Moso in Val Passiria. Il Parco Naturale Gruppo di Tessa comprende l'intero Gruppo di Tessa, che si estende tra la Val Senales (ad ovest) e la Val Passiria (ad est) ed include parte delle Alpi dell'Ötztal e Stubai con le creste di Senales e di Gurgler.

Il Parco è delimitato a sud dalla Val Venosta, nel tratto da Naturno a Merano, ad est dalla Val Passiria, da Merano fino al Passo del Rombo, a nord dal confine di Stato, dal Monte Rombo fino alla Punta di Finale e ad ovest dalla Val Senales.

La partenza degli escursionisti avrà luogo alle ore 17,00 presso la stazione a monte della funivia “Unterstell” e quindi il gruppo, accompagnato dal responsabile del Parco, Franz Müller, inizierà il proprio percorso che si concluderà al punto di partenza alle ore 23,30. La quota di partecipazione è di 10 euro.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare direttamente la Ripartizione natura e paesaggio, Tel. 0471 417722 – Fax. 0471 417729 E-mail: ulrike.lanthaler@provincia.bz.it.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap