News / Archivio

News

Per il prolungamento dell’orario di apertura degli esercizi pubblici è necessario il visto del Sindaco

Decreto del presidente della Provincia in merito alla disciplina dell’orario degli esercizi pubblici.

Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha emanato giovedì 14 settembre un Decreto relativo alla disciplina dell’orario di apertura degli esercizi pubblici.

Al fine di evitare il verificarsi di abusi nel prolungamento dell’orario di apertura degli esercizi pubblici, il Decreto prevede che il termine della comunicazione di tale prolungamento viene ampliato dalle attuali 12 ore a 5 giorni. La nota di comunicazione dovrà essere inoltre munita del relativo visto da parte del sindaco, pena l’invalidità della richiesta.

Il Dr. Alois Brunner, direttore dell’Ufficio di polizia amministrativa della Provincia rileva che “la misura si è resa necessaria in quanto molti esercenti hanno aggirato la normativa vigente per prolungare in maniera abusiva l’orario di esercizio”.

La nota esplicativa del Decreto sottolinea che in caso di organizzazione di manifestazioni senza licenza possono ravvisarsi infrazioni sanzionabili per Legge come, ad esempio, la somministrazione di cibi e bevande senza licenza, la protrazione abusiva dell’orario, l’omessa denuncia della manifestazione.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap