News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Visita del nuovo direttore provinciale dell’INPS al presidente Durnwalder
Il nuovo direttore provinciale dell’INPS, Antonio Giuseppe Morciano, accompagnato dal suo predecessore, Gaetano Guerriero, è stato ricevuto questa mattina (19 settembre) dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.

L’attività della sede provinciale dell’INPS, l’attesa per l’espletamento delle pratiche ed il pagamento delle pensioni, la scarsità del personale e l’obbligo del bilinguismo, questi i temi al centro del cordiale colloquio di questa mattina tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il nuovo direttore della sede provinciale dell’INPS, Antonio Giuseppe Morciano, accompagnato dal suo predecessore, Gaetano Guerriero.
Il nuovo dirigente provinciale dell’INPS ha sottolineato che i tempi d’attesa per l’espletamento delle pratiche ed il pagamento della pensione sono stati ridotti rispetto al passato ed attualmente sono in media di 1 mese ed otto giorni, mentre rimane aperto il problema riguardante la carenza di personale a livello provinciale.
Il problema è particolarmente attuale anche a causa delle misure di contenimento del deficit pubblico che non hanno consentito di sostituire le persone andate in pensione negli ultimi anni (circa 90).
Il presidente della Provincia ha espresso la disponibilità dell’ente pubblico ad appoggiare le richieste della sede provinciale presso gli uffici centrali di Roma.
FG
Altri comunicati di questa categoria
- Appuntamenti per i media dal 29 settembre al 5 ottobre 2025 (26.09.2025)
- Appuntamenti per i media dal 22 al 28 settembre (19.09.2025)
- Lupi e orsi: cosa ne pensa la popolazione altoatesina? (18.09.2025)