News / Archivio

News

Compromesso per il punto logistico provinciale a Dobbiaco

La Giunta provinciale condivide il progetto di variante rielaborato per l'allestimento del nuovo punto logistico della provincia a Dobbiaco. Dopo aver sentito gli organismi decisionali del Comune ed anche la popolazione, si è potuto raggiungere un compromesso, come sottoliena l'assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, che si è impegnato molto per individuare una soluzione.

Il punto logistico sarà realizzato nell'area precedentemente individuata, ma con caratteristiche architettoniche esterne diverse rispetto al progetto originario. In primo luogo i muri esterni saranno alti un metro in meno. Sarà modificata la spiovenza dei tetti ad uno spiovente; riprendendo lo stile ricorrente a livello locale è stato progettato anche una sporgenza del tetto. Inoltre, le facciate esterne dell'edificio non saranno più rivestite in laminato di alluminio di colore scuro, bensì smaltate ed in parte rivestite in legno. sono, altresì, previste una serie di finestre. L'edificio sarà arretrato ed allineato all'albergo confinante.
Una parte consistente dell'areale del punto logistico sarà rinverdita con arbusti ed laberi. È previsto anche un marciapiede.
Il progetto di variante rielaborato - così l'ass. Florian Mussner - incontra ora il favore sia della commissione edilizia, degli amministratori e della popolazione di Dobbiaco.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap