News / Archivio

News

Ass. Kasslatter Mur a Vienna: recepire la clausola di tutela per l'Alto Adige costituisce un atto di solidarietà

L'assessora Sabina Kasslatter Mur è presente oggi (giovedì 21 settembre) a Vienna al dibattito del Parlamento austriaco in merito al recepimento nella nuova Costituzione della funzione tutrice per l'Alto Adige. L'assessor è a Vienna per una serie di incontri a livello culturale.

La disponibilità dell'Austria nel sostenere l'Alto Adige costituisce un atto di solidarietà molto toccante nei confronti della minoranza linguistica tedesca in Italia - così l'ass. Kasslatter Mur - dal momento che la maggioranza dei deputati ha espresso la disponibilità a confermare la funzione tutrice nei confronti dell'Alto Adige. Secondo l'assessora Kasslatter Mur, il momento attuale sarebbe un momento transitorio; la Casa Europa non è ancora suficientemente stabile, perchè l'Alto Adige possa fare a meno del sostegno dell'Austria in momenti politici critici.
L'assessora Kasslatter Mur assieme al collega tirolese Erwin Kofler a Vienna questa sera partecipa ad un incontro con personaggi della cultura altoatesini e tirolesi. Nella giornata di domnai, 22 settembre, l'assessora partecipa su invito al convegno dei referenti culturali.

SA

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap