News / Archivio

News

Il nuovo console germanico in visita dal presidente Durnwalder

Il nuovo Console generale della Germania a Milano, Axel Hartmann, ha fatto visita quest'oggi (22 settembre) al presidente Luis Durnwalder. Nel corso dell'incontro è stato affrontato il tema della collaborazione tra Germania e Provincia Autonoma di Bolzano, e ci si è soffermati sulle rispettive condizioni politiche ed economiche.

Durnwalder e Hartmann (FOTO:USP/Pertl)
Dopo essersi confrontati sulla situazione politica in Germania e in Italia, con particolare riferimento all'Alto Adige, Durnwalder e Hartmann hanno discusso della possibilità di migliorare ulteriormente i contatti e le forme di collaborazione in campo economico. "La Germania è un partner fondamentale per la Provincia di Bolzano - ha spiegato il presidente Durnwalder - in maniera particolare nei settori dell'industria, dell'agricoltura e dell'artigianato. Non mancano comunque le occasioni per migliorare e rafforzare i rapporti, utilizzando anche le opportunità offerte da iniziative e manifestazioni come ad esempio la Fiera di Bolzano".

Axel Hartmann è Console germanico a Milano dalla fine dello scorso mese di luglio. La sua zona di competenza riguarda tutto il Nord: da Ventimiglia a Trieste, dal Brennero a San Marino. In quest'area vivono circa 30mila cittadini tedeschi, e vi trascorrono annualmente le ferie circa 8 milioni di germanici. Punti centrali dell'attività del Consolato di Milano sono lo sviluppo dei rapporti economici tra Italia e Germania, e il sostegno ad iniziative culturali comuni.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap