News / Archivio

News

Durnwalder incontra il nuovo comandante del Reggimento carabinieri di Laives

Il tenente colonnello Fabrizio Bernardini, nuovo comandante del Settimo Reggimento Carabinieri di Laives, ha fatto visita oggi (26 settembre) a Bolzano al presidente della Provincia Luis Durnwalder. Al centro del colloquio le forme di collaborazione tra l'Arma e le istituzioni nella particolare realtà altoatesina.

Luis Durnwalder con il nuovo comandante Bernardini (Foto USP/Pertl)
Nell'incontro a Palazzo Widmann, il presidente Durnwalder si è soffermato sulla realtà locale, con i diversi aspetti legati all'autonomia, e ha fatto il punto sulla proficua collaborazione esistente fra l’Arma e le istituzioni provinciali e sulla situazione nel settore dell'ordine pubblico, che si presenta soddisfacente rispetto ad altre realtà regionali. Durnwalder e il comandante Bernardini hanno auspicato anche la prosecuzione delle sinergie istituzionali tra l'ente pubblico e i Carabinieri, al servizio dei cittadini e della loro sicurezza.

Il comandante Bernardini, proveniente dal comando provinciale di Novara, ha grande esperienza nelle missioni all'estero, con impegni recenti a Pristina e Sarajevo. A Laives subentra al colonnello Di Iulio, nominato Capo ufficio personale del comando Interregionale Pastrengo a Milano.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap