News / Archivio

News

Corso di formazione obbligatorio per esercenti le attività di tatuaggio e di piercing

L’Ufficio formazione del personale sanitario informa che sono ancora aperti i termini per l’iscrizione al "Corso di formazione per esercenti le attività di tatuaggio e piercing”. La conclusione positiva del corso è presupposto indispensabile per ricevere l’autorizzazione per l'esercizio, anche temporaneo, delle attività di tatuaggio e piercing.

Ai sensi dell’art. 2-bis della delibera della Giunta Provinciale del 09.12.2002, nr. 4601 devono essere in possesso dell’autorizzazione anche gli orafi e gli argentieri iscritti presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura ed altri operatori che non si limitano solamente ad applicare al solo lobo dell’orecchio esclusivamente gioielli monouso preconfezionati in confezioni sterili, utilizzando l’apposita pinza.

Per la partecipazione al corso è necessario aver superato il biennio di una scuola superiore di 2° grado o di una formazione professionale biennale a tempo pieno ed essere maggiorenni.

L’iscrizione al corso è subordinata al versamento di euro 150,00 da effettuarsi sul conto corrente postale n. 273391, intestato a “Provincia Autonoma di Bolzano –Servizio tesoreria”.

Per ulteriori informazioni e per l’eventuale iscrizione al corso ci si può rivolgere all’Ufficio formazione del personale sanitario, Corso Libertà 23 – Bolzano, Tel. 0471/411608,
E-mail:
elena.kostner@provincia.bz.it; sito Internet:
http://www.provincia.bz.it/sanita/2305/index_i.htm.

 

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap