News / Archivio

News

Connessione a banda larga, l'assessore Berger incontra i sindaci di 14 comuni

Altri 14 comuni altoatesini, entro la fine dell'anno, avranno accesso alla rete a banda larga. Lo hanno spiegato nel corso di un incontro con i sindaci delle località interessate l'assessore provinciale all'Informatica Hans Berger, il direttore dell'Appa Luigi Minach, il direttore della Ras Georg Plattner, e i responsabili della ditta incaricata dei lavori.

L'incontro tra l'assessore Berger e i sindaci sulla rete a banda larga
"Se fino a qualche anno fa - ha sottolineato l'assessore Berger - per le zone più periferiche dell'Alto Adige era di vitale importanza la connessione stradale, ora questa necessità si è spostata sulla rete a banda larga". L'impegno dell'amministrazione provinciale per realizzare questa rete, e diffonderla il più capillarmente possibile sul territorio, è stato molto forte in questi anni. I risultati di ciò potranno essere toccati con mano, entro la fine dell'anno, da altri 14 comuni tra i quali Castelrotto, Renon, Malles, Racines, Tirolo, Fiè, Termeno, Rasun-Anterselva, Gais e Nova Ponente.

L'assessore provinciale all'Informatica Hans Berger, accompagnato dal direttore dell'Appa Luigi Minach, dal direttore della Ras Georg Plattner, e da Pietro Bontempi della ditta Linkem, ha illustrato ai sindaci i lavori già svolti, quelli ancora da completare, i tempi di attivazione dell'accesso alla banda larga, e i servizi che verranno offerti in futuro grazie a questa rete.

USP

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap