News / Archivio

News

Ancora disponibile la pubblicazione “Cent’anni di ferrovia in Val Venosta”

Presentata in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della Ferrovia della Val Venosta, nello scorso luglio, la specifica pubblicazione celebrativa è stata molto apprezzata da appassionati del mondo dei treni e della storia locale. Per chi lo desidera, gli uffici dell'assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann mettono a disposizione gratuitamente ancora alcune copie del volume.

La pubblicazione celebrativa “Cent’anni di ferrovia in Val Venosta”, realizzata da Sebastian Marseiler, è stata presentata in occasione dei festeggiamenti per l'importante anniversario di realizzazione della linea ferroviaria, lo scorso 30 luglio. Il volume rappresenta, per lettori locali e di oltreconfine, una sorta di biglietto da visita della ferrovia della Venosta. L'autore presenta infatti nel libro non solo la storia della rotaia da Merano a Malles, ma anche i cambiamenti e le opportunità connessi con la sua presenza, il tutto corredato da splendide immagini.

Il Dipartimento competente per la Mobilità, che fa capo all'assessore Thomas Widmann, comunica a tuttti gli interessati che sono disponibili ancora alcune copie del volume: chi lo desidera, lo può ritirare gratuitamente rivolgendosi agli uffici dell'assessore Widmann, in via Crispi 8 a Bolzano, tel. 0471/413411.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap