News / Archivio

News

Comitato tecnico provinciale approva due progetti a Bolzano

Parere positivo è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale nella sua ultima seduta in merito a due progetti che interessano Bolzano: si tratta della costruzione di strutture formative e pubbliche nella zona di espansione "Resia 1" e della ristrutturazione della sede della Caritas diocesana.

Nella nuova zona di espansione "Resia 1" a Bolzano, il quartiere Firmian, il Comune del capoluogo intende costruire una serie di strutture pubbliche: scuola elementare, asilo nido, scuola materna, biblioteca di quartiere. Si vuole inoltre sistemare la piazza antistante. Il Comitato tecnico provinciale ha ora approvato il progetto esecutivo dell'intera opera, che prevede costi complessivi per circa 21,3 milioni €.

Costerà invece circa 3,7 milioni € la ristrutturazione della sede della Caritas diocesana a Bolzano in via Cassa di risparmio. Il Comitato tecnico ha esaminato il progetto esecutivo fornendo parere positivo anche sulla stima dei costi. L'approvazione del Comitato è la premessa necessaria per un eventuale finanziamento del progetto da parte della Provincia.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap