News / Archivio

News

Pubblicazione della nuova legge che riforma il servizio sanitario

Viene pubblicata domani (martedì 10) sul supplemento del Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale sul riordino del servizio sanitario provinciale. Entra in vigore il giorno dopo la sua pubblicazione.

La legge provinciale n. 9 del 2 ottobre 2006, firmata da Luis Durnwalder e approvata dal Consiglio provinciale, riguarda  le "Modifiche del riordinamento del servizio sanitario provinciale". Viene pubblicata sul Bollettino della Regione n. 41 di domani, martedì 10, per entrare in vigore il giorno dopo.

Il disegno di legge, come noto, è stato elaborato da un apposito gruppo di lavoro, composto dalle Aziende sanitarie, da collaboratori dell’Assessorato, dall’Ordine dei medici e da enti locali, nonché da vari esperti. A partire dal prossimo 1° gennaio saranno quindi sciolte le attuali quattro Aziende sanitarie per formarne una unica. Grazie a questo accorpamento, come ha sempre sostenuto l'assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner, verranno resi disponibili mezzi finanziari che potranno confluire nell’assistenza vera e propria ai degenti ed in prestazioni di carattere medico. L’assistenza sanitaria a livello locale sarà appannaggio di quattro Distretti sanitari al fine di garantire una struttura sanitaria omogenea e vicina alle esigenze dei cittadini.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap