News / Archivio

News

Cultura indiana spiegata ai giovani di Bressanone

Una docente di hindi e una studentessa di scuola superiore di Bressanone illustreranno ai giovani dell’IPSCT Falcone e Borsellino/ Liceo Classico Dante Alighieri i fondamenti della civilità indiana. L'incontro, promosso da biblioteca scolastica e commissiuone intercultura, è in programma venerdì 13.

L'educazione interculturale è uno dei cardini attorno a cui ruota l’offerta formativa dell’IPSCT Falcone e Borsellino/ Liceo Classico Dante Alighieri di Bressanone. Nel quadro delle iniziative promosse in tale direzione, la biblioteca scolastica e la commissione intercultura, dirette dalle professoresse Elena Banzi e Lilya Pagano e con la collaborazione della bibliotecaria Laura Avancini, venerdì 13 ospiteranno la docente Alessandra Consolaro, una delle relatrici al prossimo convegno Interculturalmente. Letteratura e Letterature (Bressanone, il 13/14 ottobre), organizzato dall’ Istituto Pedagogico di lingua italiana. 

Venerdì alle 15.30, nell'auditorium di via Pra' delle Suore 1, la professoressa Consolaro, docente di hindi presso l’ Università di Torino, assieme a Kaur Harpreet (Nisha), alunna di III Liceo proveniente dal Punjab, introdurrà studenti e docenti  alla civiltà indiana, di cui vanta una conoscenza approfondita e diretta.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap