News / Archivio

News

Inaugurazione del Palazzo provinciale di Brunico

Saranno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l'assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner ad inaugurare giovedì 19 ottobre il ristrutturato Palazzo provinciale in piazza Municipio a Brunico, che in pieno centro raggruppa una serie di servizi dell'amministrazione pubblica.

Nel 2001 la Giunta provinciale ha deciso di utilizzare la cubatura ceduta da Poste Italiane Spa per la realizzazione di una sede congiunta di uffici provinciali che in precedenza occupavano diverse strutture sparse sul territorio di Brunico e dintorni. Il piano interrato, il piano terra e il primo piano del Palazzo provinciale ristrutturato sono tuttora di proprietà di Poste Italiane Spa e ospitano la sede centrale degli uffici postali della città di Brunico. Nella nuova sede trovano spazio anche il Centro di mediazione del lavoro al secondo piano, l’Ufficio provinciale Orientamento scolastico e professionale e l’Ufficio Parchi naturali al terzo piano e il Servizio educazione alla salute, integrazione e consulenza scolastica e la Direzione didattica delle scuole materne in lingua tedesca al quarto piano.

Il nuovo Palazzo provinciale sarà inaugurato con la cerimonia in programma a Brunico

giovedì 19 ottobre

alle 10

in piazza Municipio 10

presenti tra gli altri il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l'assessore Florian Mussner, il sindaco di Brunico Christian Tschurtschenthaler. La cronistoria dei lavori sarà illustrata dal direttore del Dipartimento provinciale Lavori pubblici Josef March.

I colleghi dei mass media sono invitati all'inaugurazione.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap