News / Archivio

News

Firmato Protocollo d’intesa tra la Provincia ed i sindacati dei pensionati

È stato firmato oggi (venerdì 13 ottobre) il Protocollo d’intesa tra l’Assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali ed i sindacati dei pensionati di CGIL/AGB, ASGB, CISL/SGB e UIL/SGK.

Si tratta del rinnovo del Protocollo d’intesa riguardante un’azione congiunta tra la Provincia e le organizzazioni sindacali in relazione al progressivo invecchiamento della popolazione ed alle sue ripercussioni di carattere sociale.

Il Protocollo d’intesa tocca diversi aspetti importanti come, ad esempio, la valutazione del reddito e del patrimonio delle persone e dei loro famigliari per l’accesso alle prestazioni sociali e la compartecipazione alle spese nel settore sanitario, l’assistenza integrata, le case di riposo e di cura, l’assicurazione contro la non autosufficienza, le problematiche legate agli alloggi per gli anziani ed altro ancora.

Tra breve il documento d’intesa sarà a disposizione del pubblico sia in lingua italiana che tedesca e sarà illustrato dettagliatamente nel corso di un’apposita conferenza stampa.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap