News / Archivio

News

45 giornalisti di 22 Paesi europei in visita in Alto Adige - Incontro stampa con Durnwalder

Per quattro giorni 45 giornalisti provenienti da 22 Paesi europei saranno in visita in Alto Adige e in Trentino per informarsi sullo sviluppo internazionale e l'identità locale di un'area di confine. L'autonomia dell'Alto Adige, la sua crescita e i suoi rapporti con l'Europa saranno al centro dell'incontro stampa che la delegazione di giornalisti stranieri avrà venerdì 27 ottobre a Bolzano con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.

L'Alto Adige nei suoi aspetti sociopolitici peculiari, inteso come modello di convivenza riuscita e combinazione tra crescita europea e difesa dell'identità locale, sarà osservato da vicino da una delegazione di giornalisti di stampa, radio, tv e agenzie di 22 Paesi europei e non (dal Portogallo all'Irlanda, dall'Estonia alla Polonia, dalla Germania alla Svezia e fino a Israele), che dal 25 al 28 ottobre prossimi giunge in visita in Alto Adige e in Trentino su invito dell'Associazione giornalisti europei presieduta dal giornalista Paolo Magagnotti.

La tappa altoatesina è prevista venerdì 27 ottobre: alle 9 a Bolzano, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, i giornalisti incontreranno il presidente Luis Durnwalder, che approfondirà con loro i temi dello sviluppo di una terra di confine con minoranze linguistiche e dell'Euroregione con Trentino e Tirolo. Seguiranno anche gli incontri con rappresentanti della LUB e dell'Eurac.

PS per le redazioni:

l'incontro stampa con il presidente Durnwalder (venerdì 27 ottobre alle 9 a Palazzo Widmann) è aperto anche ai giornalisti dei media locali.




pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap