News / Archivio

News

Berger domani a Torino per la ripartizione regionale dei fondi UE per lo sviluppo rurale

Nuova tornata di trattative domani (26 ottobre) a Torino per la ripartizione tra le Regioni dei fondi UE assegnati all'Italia per lo sviluppo rurale e il programma Leader. L'Alto Adige sarà rappresentato dall'assessore provinciale all'Agricoltura Hans Berger.

Il nuovo round nelle trattative è spostato da Roma a Torino, dove si apre "Il Salone del Gusto" alla presenza del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e del ministro alle Politiche agricole Paolo De Castro. "Anche l'Alto Adige partecipa all'importante rassegna con un programma slow-food, un'iniziativa nata proprio grazie a un progetto Leader", spiega l'assessore Berger.

La ripartizione dei fondi UE destinati allo sviluppo rurale delle Regioni italiane per i prossimi sette anni sarà al centro del vertice che l'assessore Berger avrà a Torino con i colleghi delle Regioni. La metà dei finanziamenti è già destinata alle Regioni del Sud, "per cui dovremo trattare con le Regioni del Centro e del Nord per la ripartizione dell'altra metà", conclude Berger.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap