News / Archivio

News

Imparare a calvalcare dai professionisti a Valdaora

Una singolare iniziativa viene proposta sabato 4 novembre a Valdaora: imparare a calvacare con i tecnici di aziende sportive e turistiche, che hanno già seguito i corsi di formazione biennale proposti dalla scuola di Teodone di Brunico.

Come noto, nella scuola professionale per l'agricoltura "Mair am Hof" di Teodone di Brunico è stato avviato il corso di formazione biennale per la figura professionale di dirigente di aziende ippiche e più in generale nei settori sportivo e turistico. Per sensibilizzare verso la pratica viene ora proposta una singolare iniziativa: imparare a calvalcare con i tecnici di aziende diplomati al corso. L'appuntamento è dalle 11 alle 15.30 di sabato 4 novembre al Tarerhof di Valdaora di Mezzo.

Sono previste lezioni di equitazione per bambini e giovani (gratuite), dimostrazione di equitazione della docente Corinna Lehmann, equitazione su pony. Viene presentato anche il cavallo da esercitazione di legno "Federik", una novità per l'Alto Adige.

La manifestazione di Valdaora si svolge solo in caso di bel tempo. Informazioni, anche sul corso, sono disponibili sul web all'indirizzo www.pferdebetriebsleiter.com o telefonando al numero 348 8426412.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap