News / Archivio

News

Mobilità e traffico in Alto Adige: Widmann e Mussner presentano i dati

Flussi di pendolari, traffico di merci, trasporto pubblico, incidenti stradali: tutto ciò che è quantificabile nel settore della mobilità è stato esaminato dagli esperti degli Assessorati provinciali alla Mobilità e ai Lavori pubblici e dell'istituto di statistica ASTAT. I risultati sono pubblicati nel rapporto "Mobilität e traffico in provincia di Bolzano 2004". Gli assessori Thomas Widmann e Florian Mussner presentano i dati giovedì 9 novembre a Bolzano.

Per pianificare le strategie in un settore delicato come quello della mobilità è necessario disporre di dati affidabili e dettagliati sui vari aspetti della problematica. Allo scopo gli esperti degli assessorati provinciali alla Mobilità e ai Lavori pubblici e i tecnici dell'ASTAT sono costantemente impegnati a registrare e interpretare i dati sul flusso dei pendolari e sul servizio di trasporto pubblico, sul traffico delle merci e sugli incidenti della strada.

I nuovi dati sono confluiti nella pubblicazione "Mobilità e traffico in provincia di Bolzano 2004" e verranno presentati nella conferenza stampa in programma a Bolzano


giovedì 9 novembre

alle 10.30

nella Sala stampa della Provincia,

a Palazzo Widmann, in via Crispi 3,

dagli assessori Thomas Widmann e Florian Mussner, dal direttore dell'ASTAT Alfred Aberer e dal direttore dell'Uficio provinciale Statistiche economiche Lorenzo Smaniotto.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap