News / Archivio

News

Durnwalder in udienza da papa Benedetto XVI

Un fitto programma di impegni fuori provincia attende nei prossimi giorni il presidente Luis Durnwalder: dopo un appuntamento istituzionale domani (8 novembre) a Vienna e un convegno sulla vinicoltura in Spagna venerdì 10, la settimana culminerà con l'udienza papale di sabato 11 a Roma, quando per la prima volta Luis Durnwalder incontrerà in Vaticano Benedetto XVI.

L'appuntamento più significativo è in programma sabato 11 novembre in tarda mattinata nella città del Vaticano, dove il presidente Luis Durnwalder parteciperà all'udenza papale assieme ad altre 25 personalità della Comunità "Villa Nazareth", il centro culturale e di attività formative gestito dalla Fondazione Tardini. A presentare Durnwalder a papa Benedetto XVI sarà il cardinale Achille Silvestrini.  

Prima dell'incontro di Roma con papa Ratzinger, il presidente Durnwalder è atteso da due scadenze istituzionali all'estero: domani (8 novembre) partecipa a Vienna all'inaugurazione della nuova sede del "Volksgruppenzentrum", il Centro dei gruppi etnici in Austria. È previsto anche un colloquio con la nuova presidente del Parlamento Barbara Prammer e con il sindaco di Vienna Michael Häüpl.

Venerdì 10 novembre, nella sua veste di presidente dell'AREV, la rete delle Regioni vitivinicole europee, Luis Durnwalder sarà poi a Bilbao, nei Paesi Baschi. Figura infatti tra i relatori al convegno internazionale su viticoltura e sviluppo regionale in programma a Logroño su iniziativa del Comitato delle Regioni nell'UE, di cui Durnwalder è membro effettivo.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap