News / Archivio

News

Esercitazione d’emergenza al Museo Archeologico (13 novembre)

Museo Archeologico provinciale, lunedì 13 novembre, ore 20,00.

Si svolgerà lunedì 13 novembre, alle ore 20,00, nei locali del Museo Archeologico provinciale, in via Museo,43 a Bolzano, l’esercitazione di evacuazione e di messa in sicurezza della Mummia del Similaun organizzata dal Museo in collaborazione con il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco, la Croce Bianca, la Questura, il Servizio di vigilanza, l’Ufficio beni culturali e l’Ospedale di Bolzano.

Nel corso dell’esercitazione sarà utilizzata una copia di Ötzi che sarà portata al sicuro fuori dal Museo mediante una scala dei pompieri, così come copie di altri preziosi reperti conservati all’interno del Museo.

Si potranno effettuare delle riprese al di fuori dell’edificio del Museo, ma, per ragioni di sicurezza, nel corso dell’esercitazione non si potrà accedere all’interno della struttura.  

Per ulteriori informazioni sull’intera operazione, alle ore 20,00, saranno presenti in loco il portavoce dei Corpo permanente dei Vigili del Fuoco, il presidente dei Musei altoatesini, Bruno Hosp, e la direttrice del Museo, Angelika Fleckinger.

I colleghi giornalisti sono invitati a prendere parte all’esercitazione.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap