News / Archivio

News

Autobus a metano nella rete urbana: bilancio dopo due anni

È raddoppiato negli ultimi due anni il numero degli autobus a metano nel parco mezzi del servizio di trasporto pubblico urbano. La misura rientra nel piano quinquennale approvato dalla Giunta provinciale a favore dell'ambiente e della qualità della vita. Un primo bilancio del piano viene tracciato sabato 18 novembre a Bolzano dagli assessori Thomas Widmann, Michl Laimer e Richard Theiner. La conferenza stampa è fissata nel nuovo Centro revisione veicoli.

Nel 2004 la Giunta provinciale ha approvato un pacchetto quinquennale di misure, su iniziativa degli assessori Thomas Widmann, Michl Laimer e Richard Theiner, che punta tra l'altro all'impiego prioritario di autobus a metano nella rete urbana. Un bilancio a due anni dall'avvento del piano di interventi viene tracciato nella conferenza stampa in programma a Bolzano Sud

sabato 18 novembre

alle 9.30

sull'area del nuovo Centro provinciale revisione veicoli

 in via Sigismund Schwarz 40

presenti gli assessori Thomas Widmann, Michl Laimer e Richard Theiner. All'appuntamento sono stati invitati anche i sindaci e i responsabili comunali competenti. La conferenza stampa si svolge di sabato per consentire una dimostrazione pratica degli autobus a metano che durante la settimana sono impegnati nel servizio. Questo tipo di automezzi è a disposizione nei comuni di Bolzano, Bronzolo, Laives e Merano. 

I colleghi dei mass media sono invitati alla conferenza stampa.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap