News / Archivio

News

Kasslatter Mur alle prove dell'Orchestra sinfonica giovanile a Bressanone

L'assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha fatto visita alla neonata Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige. Con Walter Stifter, presidente dell'Istituto provinciale di educazione musicale in lingua tedesca e ladina, Kasslatter Mur ha assistito alle prove dei giovani musicisti a Bressanone: "Il clima e l'entusiasmo sono notevoli."

Creare un'orchestra sinfonica di alto livello composta da giovani talenti altoatesini fra i 14 ed i 25 anni, che si riunisca regolarmente per le prove e si esibisca in pubblico: è questo l'obviettivo del progetto "Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige" voluto dalla Provincia, che quest'estate ha stanziato allo scopo 90mila €. Il progetto è seguito dall'Istituto musicale e dalle Intendenze scolastiche.

Durante una sessione di prove svoltasi nel fine settimana a Bressanone, l'assessora provinciale alla Cultura tedesca Kasslatter Mur ha voluto osservare da vicino i progressi dell'Orchestra sinfonica giovanile, di cui fanno parte una novantina di musicisti.

Sabina Kasslatter Mur conferma che "a Bressanone non solo l'attività artistica funziona, ma anche il clima in cui i ragazzi apprendono è decisamente positivo e contagioso." I docenti Stephen Lloyd e Irene Troi hanno riferito dell'entusiasmo con cui i giovani musicisti dell'Orchestra sinfonica lavorano, con il risultato che il livello musicale e le prestazioni dei giovani sono in continua crescita.

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap