News / Archivio

News

Aggiornamento rivolto alle famiglie affidatarie

Anche quest’anno la formazione proposta alle famiglie che accolgono bambini affidati dai Servizi sociali ha registrato una notevole partecipazione da parte dei genitori.

Sempre più le famiglie affidatarie hanno bisogno di disporre di strumenti e nozioni precise per poter affrontare in modo adeguato le difficoltà che i bambini a loro affidati portano con sé, ed aiutare i loro piccoli a far parte di due famiglie.

Nei giorni scorsi si è tenuta presso il Centro pastorale di Bolzano la terza ed ultima giornata di formazione per i genitori affidatari dell’Alto Adige, organizzata dall'Ufficio famiglia, donna e gioventù della Provincia autonoma. 

Ad ognuna delle giornate formative hanno partecipato con interesse circa 30 genitori affidatari provenienti da tutto il territorio provinciale. Nelle prime due giornate sono stati approfonditi i temi dell’attaccamento, della lealtà e della separazione.

L’ultima giornata è stata dedicata ad un confronto con esperti del mondo dei servizi sociali e psicologici, dei consultori, della scuola e del Tribunale per i minori sul tema “Il bambino nella rete dei servizi”. 

In considerazione del grande interesse espresso dai partecipanti, l’iniziativa sarà riproposta dalla Provincia autonoma anche il prossimo anno.

Per ulteriori informazioni in merito ai corsi gli interessati possono contattare direttamente l’Ufficio famiglia donna e gioventù, Tel. 0471 442123

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap