News / Archivio

News

Sismicità nell'arco alpino, convegno di esperti a Bolzano il 30 novembre

Sismologi, geologi, ingegneri ed esperti nel settore della protezione civile si ritroveranno a Bolzano, il prossimo 30 novembre, per un'importante convegno dal titolo "sismicità nell'arco alpino". Contenuti e risultati dell'iniziativa, organizzata dall'ufficio protezione civile e dall'ufficio geologia e prove materiali, verranno presentati nel corso di una conferenza stampa.

Durante il convegno verranno presentate le normative antisismiche adottate dalle varie regioni dell'arco alpino, con particolare attenzione agli effetti che queste comportano sull'attività edilizia. Grande attenzione anche alla nascita della nuova rete sismica transfrontaliera. I lavori, che si terranno presso il cortile interno di Palazzo Widmann, verranno aperti alle ore 8.15 dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder e dall'assessore ai lavori pubblici Florian Mussner. I contenuti del convegno verranno illustrati nel corso di una

conferenza stampa

giovedì 30 novembre 2006

alle ore 10.30

presso la Sala Stampa di Palazzo Widmann

in via Crispi 3, a Bolzano

Saranno presenti il presidente Luis Durnwalder, l'assessore Florian Mussner, i responsabili della Protezione Civile di Alto Adige, Trentino, Friuli Venezia Giulia e Cantone dei Grigioni (Günther Walcher, Claudio Bortolotti, Guglielmo Berlasso e Hans Gasser), il direttore dell'Ufficio geologia e prove materiali Ludwig Nössing, e Maurizio Patat dell'Ufficio edilizia e servizio tecnico.

mb

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap