News / Archivio

News

Incontro con il ministro Pecoraro Scanio: Durnwalder sorpreso delle precisazioni da Roma

Il presidente della Provincia Luis Durnwalder registra con stupore le precisazioni giunte da Roma e conferma quanto diffuso nella nota di ieri al termine dell'incontro: ha appreso che il Ministro dell'Ambiente intende condividere le priorità che il Governo indicherà in tema di infrastrutture da realizzare nel settore della viabilità. Il Presidente precisa inoltre che non si è trattato di un incontro imprevisto.

Il presidente Durnwalder conferma quanto diffuso attraverso il comunicato stampa di ieri dopo l'incontro con il ministro Pecoraro Scanio: ha appreso che il titolare dell'Ambiente intende condividere le priorità che il Governo fisserà in tema di infrastrutture da realizzare nel settore viario. E se tra questi progetti prioritari figurerà il tunnel del Brennero, come già espresso del resto da altri esponenti di Governo, logicamente il presidente Durnwalder accoglie con favore l'assicurazione del ministro Pecoraro Scanio in merito al suo appoggio alle future scelte dell'Esecutivo. 

Precisato che nella nota del Presidente - che a quanto pare non è stata letta a Roma - non si scrive di via libera del Ministro al traforo del Brennero, con un certo stupore si registra inoltre l'affermazione di fonte ministeriale secondo cui si sarebbe trattato di un incontro non previsto: l'appuntamento era stato concordato da tempo con gli uffici del Ministero e per l'occasione il Presidente della Provincia ha consegnato un promemoria al Ministro, il quale ha espresso anche alcune osservazioni sui vari punti. 

 

pf

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap