News / Archivio
News | Archivio | Convegno storico
News
Tre grandi donne dell'Asia dal presidente Durnwalder
Tre importanti figure femminili dell'Asia sono state accolte oggi (24 novembre) a Palazzo Widmann dal presidente della Provincia Luis Durnwalder. Dolma Gyari, Vicepresidente del Parlamento tibetano in esilio, l'avvocato indonesiano Dewi Novirianti e l'indiana Roopa Mehta, a Bolzano per la manifestazione World social agenda, hanno discusso con il presidente Durnwalder della situazione delle donne in Asia e dei progetti avviati dalla Provincia di Bolzano nel continente attraverso la cooperazione allo sviluppo.

Nell'incontro a Palazzo Widmann il presidente Durnwalder ha voluto informarsi sulla condizione femminile in Asia dalla voce di tre personalità che molto hanno fatto e stanno facendo per la il ruolo e la tutela della donna.
Si è parlato anche dell'attività di cooperazione internazionale che la Provincia svolge in Asia, citando ad esempio il sostegno finora assicurato a una ventina di progetti a favore dei tibetani, sia direttamente che come interventi di emergenza o presentati da associazioni e organizzazioni. Durnwalder ha poi ricordato la solidarietà degli altoatesini per la ricostruzione dopo lo tsunami e i progetti accompagnati dalla Provincia il rilancio dell'attività economica delle popolazioni asiatiche attraverso microprogetti di cooperative e di commercializzazioni dei prodotti locali.
pf
Altri comunicati di questa categoria
- Appuntamenti per i media dal 29 settembre al 5 ottobre 2025 (26.09.2025)
- Appuntamenti per i media dal 22 al 28 settembre (19.09.2025)
- Lupi e orsi: cosa ne pensa la popolazione altoatesina? (18.09.2025)