News / Archivio

News

Premiazione dei vincitori Concorso del Comitato etico provinciale “Salute e stile di vita” (1° dicembre)

Casa Kolping, via Ospedale,3, alle ore 11,15, di venerdì 1° dicembre

Il 1° dicembre, alle ore 11,15, presso la Casa Kolping, in via Ospedale,3 a Bolzano nell’ambito del convegno annuale del Comitato etico provinciale, saranno premiati dall’assessore alla Sanità,  Richard Theiner e dal presidente del Comitato etico provinciale, dott. Oswald Mayr, i cinque vincitori del concorso “Salute e stile di vita”, indetto dal Comitato etico provinciale e aperto a tutta la popolazione. I vincitori sono una casalinga, un’impiegata, un professore di liceo e alcune classi di Scuole superiori.

L’obiettivo del concorso era quello di invitare la popolazione a confrontarsi con alcune questioni di grande attualità ed importanza che toccano in maniera profonda i principi etici della dignità, dell’autonomia, della autodeterminazione della giustizia: La malattia cambia lo stile di vita?; Stile di vita autolesionista – finanziamento pubblico di prestazioni sanitarie; Prevenzione e stile di vita.

Nell’ambito del concorso sono stati presentati 125 lavori in varie forme (sculture, temi, poesie, canzoni, quadri, giochi, ecc.) e da tutti i gruppi d’ età, dal foglio scritto a mano alla presentazione “high tech”. Tutti i lavori saranno raccolti in una pubblicazione.

Nella pausa del convegno, tra le ore 11,00 e le 11,15, il dott. Oswald  Mayr sarà a disposizione dei giornalisti per eventuali interviste. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Comitato etico provinciale, Dr. Maria Vittoria Habicher, Tel. 0471 411614.

I colleghi sono cordialmente invitati alla cerimonia di premiazione.

FG

Downloads

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap