News / Archivio

News

Celebrati i 25 anni di attività del Comitato direttivo del Parco Naturale Dolomiti di Sesto

Nel corso della cerimonia sono stati premiati Adolf Hell, Peter Stauder e Gino Daprà che fanno parte del Comitato direttivo del Parco dalla sua creazione.

(da dx a sin.) Margareth Pallhuber, Gino Daprà, Adolf Hell, Peter Stauder e Margareth Pallhuber

La recente seduta del Comitato direttivo del Parco Naturale delle Dolomiti di Sesto ha dato l’opportunità di celebrare i 25 anni di attività del Comitato e nel contempo di premiare i tre membri dell’organismo che ne fanno parte dalla sua fondazione, rispettivamente Adolf Hell, Peter Stauder e Gino Daprà.

La responsabile del Parco; Margareth Pallhuber, ha premiato personalmente i tre componenti del Comitato direttivo elogiandone l’operato svolto sempre a favore del Parco e del suo sviluppo.

I Comitati direttivi dei sette Parchi Naturali altoatesini sono organismi consultivi nella gestione delle sette aree protette, restano in carica lungo l’arco della legislatura e sono composti dai rappresentanti dei Comuni del Parco, delle Ripartizioni foreste ed Agricoltura, del “Bauernbund”, delle Associazioni impegnate nella protezione dell’ambiente, da esperti di scienze naturali e dell’Ufficio parchi.

I componenti dei Comitati direttivi elaborano proposte per il programma annuale dei Parchi, esprimono pareri riguardo all’assegnazione di contributi ed esprimono suggerimenti ed idee per lo sviluppo di queste aree sottoposte a tutela.

FG

Altri comunicati di questa categoria

Giornata dell’Autonomia 2014

Giornata dell’Autonomia 2015

Giornata dell’Autonomia 2016

Giornata dell’Autonomia 2017

Giornata dell’Autonomia 2018

Giornata dell’Autonomia 2019

Giornata dell’Autonomia 2020

Accordo di Parigi

Convegno storico di Castel Firmiano - gli interventi

 Sitemap